I legami sono tutto per noi. Parliamo dei legami chimici, ovviamente: i legami descritti dalle nostre formule, quelle forze d’attrazione che tengono insieme e rendono speciali non solo i nostri prodotti, ma tutte le cose del mondo. Ma parliamo anche di altri legami, altrettanto profondi: quelli che connettono una persona a un’altra persona, un’azienda a un mercato, un territorio a un ambiente. Verso questo genere di legami, avvertiamo forte un senso di Responsabilità, di cui ci facciamo carico nel nostro lavoro di tutti i giorni: una partnership trasparente coi clienti, una produzione sicura e certificata per chi lavora con noi, la ricerca continua verso prodotti sempre più sostenibili. Non a caso Sadepan è un tassello fondamentale del Gruppo Saviola, The Eco-Ethical Company.

Responsabili

verso la salute

Un percorso VERSO “AS NATURAL AS WOOD”

Sadepan investe costantemente in R&D per sviluppare prodotti sempre più sicuri. La nostra storia comincia nel 1973 con l’apertura del primo stabilimento a Viadana. Da quel momento gli sforzi si sono concentrati per offrire all’industria del mobile un prodotto con emissioni di formaldeide sempre più basse. Grazie alle nostre colle, Saviola è arrivato a produrre il pannello LEB, il prodotto con le più basse emissioni di formaldeide sul mercato. Oggi la nuova sfida è un traguardo che segna la svolta nel settore dei pannelli in truciolare: offrire al mercato un pannello al 100% di legno riciclato con emissioni pari a quelle del legno vergine: “As Natural As Wood”.

Responsabili

verso le persone

e l’ambiente

Garantire la salute e il benessere dei nostri colleghi è prioritario per l’azienda. Con la stessa attenzione, ci preoccupiamo di proteggere il territorio e l’ambiente dove sono si trovano gli impianti di produzione. Ogni anno pubblichiamo di nostra iniziativa l’aggiornamento alla dichiarazione ambientale EMAS, redatta su base triennale, dove, in completa trasparenza, diamo conto dei risultati e degli impatti della nostra gestione. Il nostro obiettivo è il miglioramento continuo per perseguire uno sviluppo economico sostenibile.

le nostre cerTIFICAZIONI

DOCUMENTAZIONE SUPPLEMENTARE

Partner

Responsabili

verso il cliente

La responsabilità verso i nostri clienti ci porta ad essere partner, non meri fornitori. Per questo preferiamo coinvolgerli nel processo, condividendo gli obiettivi del nostro lavoro. Le nostre capacità tecnologiche abbinate a una struttura consolidata ci permettono di sperimentare con ogni cliente soluzioni innovative e formulazioni personalizzate. Il controllo qualità segue parametri rigidissimi per garantire lotti di produzione omogenei, rispetto dei tempi e delle consegne anche in caso di picchi o emergenze, ripetibilità nel tempo. Ai nostri partner offriamo assistenza e consulenza continua: forniamo know-how e supporto tecnico on-field, direttamente nel reparto di produzione del partner, per completare o ottimizzare il processo di produzione, sempre con un occhio rivolto al minor impatto ambientale.

Entra in contatto